Trattamenti Osteopatici Rivoli

Si basano sulla manipolazione dolce che segue il naturale istinto del corpo di auto-curarsi posso darti sollievo dai sintomi dolorosi in modo non invasivo. Senza l’uso di medicinali e di interventi chirurgici, tutti gli individui hanno la possibilità di liberarsi da tensioni che interessano i vari sistemi del corpo.
L’osteopatia si può dividere in 3 branche:

Osteoarticolare – Strutturale

Manovre manipolative mirate alle articolazioni e muscoli, che mi permettono di ristabilire un miglior movimento delle strutture mio-osteo-articolari. Adatto a chi ha subito traumi sportivi o incidenti di varia natura. Coinvolge il Sistema muscolo scheletrico:

• Osteopatia per Osteoporosi

• Coccige

• Osteopatia per Cervicale

• Lombalgie

• Dolori articolari

• Osteopatia per scoliosi

• Osteopatia per schiena

Viscerale

Le manipolazioni viscerali curano le disfunzioni degli organi interni che possono derivare da patologie recenti, traumi a livello strutturale o di altra natura.
Per questo è particolarmente adatta per migliorare la motilità degli organi interni dai quali possono derivare o essere causa di problematiche strutturali e viceversa:

• Problemi legati alla gravidanza

• Ipertenzioni

• Disturbi alla sfera urogenitale

• Stitichezza

• Reflusso Gastrico Esofageo

Cranio Sacrale

La correlazione tra cervello e midollo osseo con le strutture meningee possono influenzare la statica e la dinamica di ogni individuo. Questa branca può aiutare problemi come:

• Cefalee

• Ernie del disco

• Sciatiche

• Nevralgie

• Stress e ansia

• Disturbi del sonno

• Fatica cronica

• Mancanza di concentrazione

L’osteopatia in funzione delle necessità del paziente applica delle tecniche olistiche, quindi non può essere definita tale se si esegue solo esclusivamente una delle tre branche, qui suddivise per praticità.

Vuoi prendere un appuntamento?

Contattami