Elia Virga
Osteopata Rivoli

Dottore in scienze motorie
Osteopata Chinesiologo Rivoli
Osteopata pediatrico a Rivoli e Torino

 

Ho scelto di diventare osteopata già dall’età di 7 anni. Ho dedicato la mia vita al benessere delle persone, come diceva Still “Il movimento è vita” per questo ho scelto di diventare un esperto di movimento e subito dopo ho intrapreso il mio percorso in Siotema concludendolo con 110 e lode.

La conoscenza anatomica dell’intero corpo umano e delle pratiche osteopatiche sono fondamentali per risolvere molti problemi che segnano l’individuo dalla nascita fino all’età adulta, come ad esempio l’osteopata per cervicale e vertigini o l’osteopata per postura.

I genitori che vogliono avere una valida alternativa alle medicine possono affidarsi all’osteopata per neonato, in modo da salvaguardare i propri figli da intolleranze e allergie magari ancora non conosciute.

Avanzando con l’età si avrà la necessita di un’osteopata per ernia cervicale, schiena, ginocchio e tutti quei problemi che si presentano anche solo svolgendo attività fisica.

Se cerchi un bravo osteopata a Torino sai già a chi rivolgerti. Studierò il problema e avremo un quadro completo per superarlo insieme.

Conosci la tua anatomia e la tua fisiologia, ma quando poni le mani sul corpo di un paziente non dimenticare che vi abita un’anima vivente.

A.T. Still (Padre dell’Osteopatia)

Osteopata Rivoli
Elia Virga
Temi di studio

Con il mio aiuto possiamo ristabilire gli equilibri interni con tecniche non invasive e che rispettino la naturale rigenerazione delle cellule con trattamenti osteopatici a Rivoli.
I miei studi mi hanno portato ad affrontare temi come:

La relazione tra il pavimento pelvico e l’osteopatia, come curare problemi colonproctologici e ginecologici.

Viscerale vs Strutturale: come la Fisica Quantistica applicata alla struttura corporea può aiutare problematiche viscerosomatiche.

Trattamento osteopatico sulle donne in gravidanza: come essere un buon compagno di viaggio verso una buona gestione della gestazione e un parto.

Fasciale vs Strutturale: le tecniche strutturali che permettono un ribilanciamento della fascia e di tutto il tessuto connettivo.

Colpi di frusta: come l’osteopata cura i dolori che si presentano dopo molto tempo.

Osteopatia pediatrica e neonatale: osteopatia per aiutare il buon sviluppo del bambino e gestire le sue prime problematiche.

Gnatologia, postura e osteopatia: quanto la bocca influenza il nostro corpo.

Vuoi prendere un appuntamento?

Contattami