L’osteopata è una figura nata per trattare le patologie attraverso terapie manuali e olistiche, ovvero che guardano la totalità della persona e non il singolo sintomo.

Trattamenti osteopatici a Torino e dintorni

Ciò che lo differenzia dalla medicina tradizionale è l’approccio verso il paziente, ogni trattamento mira a correggere lo squilibrio attraverso la capacità di autoguarigione del corpo.
L’osteopata è capace di curare ogni tipo di soggetto, fin dalla nascita per ristabilire l’armonia con movimenti non invasivi.
Se cerchi un bravo osteopata a Torino devi tenere in considerazione che non ti darà una formula magica per stare subito bene, sarà il lavoro insieme al paziente a piccoli passi che porteranno alla risoluzione della patologia.
Il centro di osteopatia a Torino può agire sui disturbi del sistema:

• muscolo-scheletrico;
  • digestivo;
  • genito-urinario;
  • neurologico e neurovegetativo;
  • circolatorio;
  • e tantissimi altri.

Proprio perché i trattamenti osteopatici non sono invasivi possono essere praticati fin dall’infanzia.

L’osteopatia per bambini cura molti traumi da parto.

Osteopata pediatrico Torino

I traumi da parto che possono manifestarsi nelle prime settimane di vita, sono:

• la plagiocefalia;
  • il reflusso gastroesofageo;
  • la stitichezza;
  • le coliche;
  • la scoliosi;
  • le malocclusioni;
  • problemi del sonno;
  • otiti e sinusiti.

Le donne in dolce attesa possono aver bisogno di una figura di supporto per affrontare dolorosi carichi alla colonna vertebrale e lo spostamento delle viscere.

Osteopatia in gravidanza a Rivoli

Fare un percorso osteopatico durante la gravidanza a Rivoli significa favorire l’elasticità dei tessuti e delle articolazioni per facilitare il travaglio.

Se ti alleni nella provincia di Torino puoi affidarti alla figura professionale dello osteopata per la prevenzione degli infortuni e per ottimizzare le prestazioni sportive.

Osteopatia per sportivi a Torino

Quando il muscolo è particolarmente stressato e sovraccaricato possono nascere particolari fastidi che possono trasformarsi in cronici se non adeguatamente trattati, come il gomito del tennista o la spalla del nuotatore. Attraverso i trattamenti osteopatici si possono curare infiammazioni e lesioni, lavorando su tutto l’equilibrio del corpo.

Osteopatia e sintomi comuni

Soffri di mal di schiena o mal di pancia? Spesso questi fastidi sono legati alla psiche dell’individuo, le origini sembrano lontane e non legate ai sintomi ma l’osteopata ha come obiettivo trovare la vera fonte del problema. Il trattamento osteopatico scioglie le tensioni e ripristina i movimenti naturali del corpo, lavorando molto sulla tensione emotiva.

Ti rispecchi in uno di questi soggetti? Contattami e spiegami il tuo sintomo.